lunedì 29 ottobre 2012

SENTENZA CORTE COSTITUZIONALE: INIZIATIVE E PROPOSTE DEI MEDIATORI

IL FORUM NAZIONALE DEGLI ORGANISMI DI MEDIAZIONE IL 31 OTTOBRE
Il 31 ottobre 2012  si terrà presso la "Sala delle Colonne" della Camera dei Deputati in Via Poli 18-19 a Roma  il III Forum Nazionale degli Organismi di Mediazione e dei Mediatori Civili: a seguito del comunicato stampa diffuso della Corte Costituzionale, in cui si anticipa la dichiarazione di illegittimità costituzionale della mediazione obbligatoria per eccesso di delega, l'ordine del giorno degli interventi  del 31 ottobre verrà stravolto ed interverranno il Presidente dell'UDC, On.le Rocco Buttiglione, il Sottosegretario, prof. Avv. Salvatore Mazzamuto e l'On.le Briguglio del FLI, con i quali sarà avviato un dialogo  costruttivo per definire regole chiare e condivise sulla mediazione civile.


LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE 
Il Forum Nazionale sarà anche l’occasione per decidere una data per la grande giornata di manifestazione nazionale dei Mediatori e degli Organismi di Mediazione a Roma:  una data utile potrebbe essere il 12 novembre, in concomitanza con  l'avvio del dibattito sugli emendamenti alla Camera dei Deputati.

CONVENTION A CHIANCIANO IL 17 NOVEMBRE                
Il 17 novembre 2012 al Palacongressi di Chianciano si terrà una Convention denominata "Italia 2020. Quale futuro?" organizzata dal prof. avv. Gianpiero Samorì, di fronte ad una vasta platea di economisti, quali Oscar Giannino e Luca Cordero di Montezemolo.
L’occasione è adatta per portare all'attenzione dei media (stampa, radio, tv) la questione di illegittimità costituzionale della mediazione obbligatoria per eccesso di delega ed i suoi rimedi proposti dai mediatori.
 


Nessun commento:

Posta un commento