venerdì 19 ottobre 2012

SICEA TRA I RELATORI AL III° FORUM NAZIONALE DEI MEDIATORI



Il 31 ottobre 2012 si svolge a Roma, presso la Sala delle Colonne in Via Poli, il III° incontro del Forum Nazionale degli Organismi di Mediazione e dei Mediatori Civili” : il Presidente di SICEA, il Dott. Ciro Lenti, siederà al tavolo dei relatori.

Tanti gli illustri partecipanti al Forum: il Ministro della Giustizia, Prof. Avv. Paola Severino Di
Benedetto, il Prof. Avv. Salvatore Mazzamuto, Sottosegretario di Stato alla Giustizia del Governo Monti, l'On.le Angelino Alfano, Segretario Nazionale PDL, l'On.le Gianfranco Fini, Presidente della Camera dei Deputati, e l'On.le Rocco Buttiglione, Vice-Presidente della Camera dei Deputati, 
 l’On.le Domenico Scilipoti, primo firmatario della proposta di legge di modifica dell’art. 11 del D.Lgs. 28/2010 e il Sen. Stefano De Lillo, firmatario del DDL interpretativo sull’obbligatorietà della mediazione anche davanti ai Giudici di Pace.
Molti i temi in discussione, ma siamo fin d'ora certi che l'argomento principe sarà fornito dall'attesa sentenza della Corte Costituzionale sulla questione di legittimità costituzionale sollevata in merito all’obbligatorietà del tentativo di mediazione (ex articolo 5 del d.lgs 28/2010), udienza prevista per il prossimo 23 ottobre.
COS’E’ IL FORUM NAZIONALE DEGLI ORGANISMI DI MEDIAZIONE E DEI MEDIATORI CIVILI?
Il Forum Nazionale degli Organismi di Mediazione e dei Mediatori Civili è nato con l’obiettivo di riunire gli Organismi e gli operatori del settore della mediazione civile e commerciale, al fine di cooperare stabilmente per la realizzazione di proposte di legge da presentare in Parlamento, di sostenere iniziative sociali che abbiano lo scopo di diffondere la cultura della mediazione e di sviluppare e favorire il dialogo tra i mediatori e la classe politica.  Per favorire la partecipazione di tutti gli interessati, dal 31 ottobre 2012 gli incontri del Forum
saranno trasmessi in rete non solo in poadcast, ma anche in diretta web e la partecipazione diretta degli Organismi e dei Mediatori sarà garantita tramite il voto elettronico on line.
FORUM NAZIONALE DEI MEDIATORI

Nessun commento:

Posta un commento